Frasi da donne: quando dicono “non ho nulla” e pensi sia davvero così ma per loro significa tutt’altro… vai avanti per capire il vero significato dietro una loro frase!
- Frasi Donne: quando ti dicono una cosa, non significa mai quella, vero?
- Frasi Donne: quando “non ha niente” o “è tutto ok”
- Frasi Donne: quando “sì” vuol dire “no” e quando “no” vuole dire “sì”?
- Altre 20 frasi delle donne che significano il contrario:
- Alcune frasi per donne che ti aiuterà in situazioni complicate:
Frasi Donne: quando ti dicono una cosa, non significa mai quella, vero?
Il classico di quando: le donne ti dicono qualcosa e tu la prendi alla lettera senza sapere che non stai facendo altro che peggiorare le cose.
«Per San Valentino non regalarmi niente, non mi interessa!» dicono per metterti alla prova; tu che rispondi «Ok!», sollevato per avere una cosa in meno a cui pensare.
Poi a cena, il 14 febbraio, si aspettano la sorpresa e fanno allusioni, mentre tu proprio non le segui, e la serata inizia a rovinarsi poco a poco…
Tutti sanno che le donne, molte volte, dicono l’opposto di quello che pensano, ma sapresti dire di preciso quali sono le frasi che utilizzano di più per lanciare i loro messaggi?
Qualcuno ci ha pensato e ne ha trovate 20!
Frasi Donne: quando “non ha niente” o “è tutto ok”
Tanti uomini, alla domanda «Cosa è successo tesoro?», hanno ricevuto almeno una volta la risposta «Niente.» con occhi di colore rosso rabbia.
Se una donna ti dice «non ho niente» o «è tutto ok» allora significa che «non va bene niente» e che «è successo tutto».
Immagina tutto quello che c’è di peggiore per una donna a livello sentimentale: qualcosa di irreparabile o quasi, come una catastrofe; un dramma, l’apocalisse dei sentimenti… ecco si tratta di quello.
E allora, perchè ti risponde con «non ho niente» quando ha un problema?
Quando le donne rispondono che non hanno niente si aspettano di non dover spiegare davvero che cos’hanno, perché pensano che tu (uomo) sai già che cosa le fa stare male.
(D’altronde è colpa tua e dovresti sapere che cosa hai fatto per farle stare così…)
In questo modo ti mettono alla prova per vedere se eviterai di fare il finto tonto o se chiederai scusa ancora prima che loro possano iniziare la discussione.
Se questo non succede, (e tu ti ritrovi a chiedere alle donne, più volte, cosa c’è che non va usando un’espressione di chi non sa nulla o peggio ancora, andando via alzando le spalle) hai confermato la tua “condanna” amico…
Ciò che manda in tilt le donne è vedere un uomo indifferente al loro broncio, questo le fa letteralmente esplodere di rabbia.
Per questo, se le donne ti rispondono con «non ho niente» la migliore cosa che puoi fare è evitare di ignorare la loro risposta ma cercare di approfondire che cosa le infastidisce davvero.
Purtroppo funziona così, le donne amano le attenzioni ed essere rassicurate.
Frasi Donne: quando “sì” vuol dire “no” e quando “no” vuole dire “sì”?
Se hai letto bene i capitoli precedenti, avrai capito che quello che dicono le donne è tutto il contrario di quello che pensano.
Questo significa che i “sì” vogliono dire sempre “no” e i “no” vogliono dire sempre “sì”?
Non è sempre così, ma quasi. Dipende molto dal contesto e dal tono di voce che usano le donne.
Iniziamo a suddividere i “sì” e i “no” nei vari contesti:
- «Ti va di andare in questo posto a mangiare stasera?» «Sì dai.»
In questo caso, il loro “dai” evidenzia che stanno accontentando la tua richiesta, ma non sono davvero convinte di andare nel posto che hai proposto tu.
- «Ti piaccio?» «No.» oppure «Forse.»
In questo caso, il “no” o il “forse” significano «Sì.», solo che non vogliono ancora che tu lo sappia, stanno aspettando di vedere qualche passo da parte tua.
- «Vuoi una mano?» «No, figurati»
E invece «Sì.», ma non vogliono dimostrarsi incapaci o pronte ad accettare subito una mano da te, vogliono provarci prima da sole e dimostrare la loro autonomia e indipendenza.
- «Ma se ti invitassi ad un appuntamento, mi diresti di sì?» «Dipende.»
E invece «Dipende» un corno. Questo è un «No.», ma a loro piace il fatto che tu ti stia interessando e che cerchi di corteggiarle. Semplicemente vogliono portare avanti la discussione per continuare a sentirsi desiderate.
- «Vuoi l’ultima fetta di pizza?» «No grazie, sono piena.»
In questo caso, il «No, grazie sono piena.» significa «Sì, accetto senza farmelo ripetere» ma non te lo dicono perché vogliono mantenere la loro linea e risultare delle donne “a modo”.
- «Sei nervosa con me?» «No.» oppure «Nooo.»
In questo caso, il «No» significa davvero «No», soprattutto se il loro tono è tranquillo. Se invece, cominciano ad usare un tono inclinato e ad aggiungere delle “o” di troppo allora potrebbe essere un «Sì».
Altre 20 frasi delle donne che significano il contrario:
- «Niente». significa invece «Tutto», questo è ovvio.
- «Pensi che questo vestito mi ingrassi?». Un classico: il discorso verte tutto su di loro, non sul vestito. Ti stanno chiedendo: «Pensi che sia brutta?» Mai dire la verità, usa il «No» categorico, mi raccomando!
- «Gira al largo». Spesso, nel corteggiamento, molte frasi sono dette in modo provocatorio, per vedere la reazione dell’altro. Ma con le donne davvero non si sa mai… In questo caso, la frase dovrebbe essere un invito inequivocabile a non ronzare più intorno. Dovrebbe. Ma non è una certezza.
- «No»: anche in questo caso, di fronte a una negazione netta, bisogna crederci.
«No» è «No». Che mal di testa, vero?! - «Sì» in alcuni casi vuol dire «No», ma sta alla tua sensibilità capire quando. Il tono con cui viene detto potrebbe essere l’unico indizio utile.
- «Forse» vuol dire comunque «No», su questo non ci piove.
- «Sarebbe bello se …» non esprime un desiderio, ma un ordine.
- «Ok» non è mai un «va bene così». Ci stanno rimuginando su e probabilmente torneranno alla carica più tardi, per punirti e accendere una mega discussione.
- «Mi stai ascoltando?» non è una domanda, ma un’accusa. Inutile tentare di controbattere, meglio l’ammissione di colpa.
- «Decidi tu». Questa è una delle migliori che non è una vera concessione ma suona più come un qualcosa tipo: «Vediamo se hai capito qual è la cosa giusta da fare».
- Il silenzio = ALLARME ROSSO. Potrebbe essere tradotto così: «Non posso credere di essere qui a perdere tempo scontrandomi con la tua stupidità».
- «5 minuti»: il tempo è relativo, a seconda che serva a lei o a te. Se si sta preparando 5 minuti possono essere anche 40; se invece sta aspettando te forse per loro sono anche 1 o 3 minuti.
- «Qualsiasi…» è simile a «Ok» (punto 8), ma è un po’ più grave. Spesso è seguito dal (punto 9): «Mi stai ascoltando?». Regola generale, le donne non lasciano mai nulla al caso: se fingono di farlo, significa che si aspettano qualcosa da te.
- «Grazie» significa davvero «Grazie». Per una volta niente enigmi, puoi tirare un sospiro di sollievo 🤣
- «Non ti preoccupare» significa che ormai è troppo tardi e si arrangeranno da sole. Ormai è tardi, hai perso la tua occasione.
- «Possiamo andare dove vuoi» (è simile al punto 10), in realtà vuol dire: «Vediamo se sai qual è il mio ristorante preferito».
- «Dobbiamo parlare». Sei finito. Non abbiamo altro da aggiungere.
- «Cosa stai facendo?». Questa è facile: «Stai sbagliando». È un’esclamazione, e se usano un tono di voce alto vuol dire «Fermati immediatamente!»
- «Devi farlo proprio ora?». Come sopra: «Non devi farlo ora!»
- «Non sono arrabbiata» Probabilmente sono molto arrabbiate, ma stanno elaborando meglio l’incazzatura.
Alcune frasi per donne che ti aiuterà in situazioni complicate:
Ora che hai imparato un po’ di cose sul linguaggio femminile, vogliamo aiutarti dandoti un’altra mano: guarda le migliori frasi pensate per salvarti da una situazione complicata con una donna.
- Lei: “Sembra che non ti interessa ciò che dico…”
Tu: “Mi dispiace se ti ho dato questa impressione, non è così.”
- Lei: “Mi sento trascurata quando non mi chiami o non rispondi ai messaggi.”
Tu: “Non voglio che tu ti senta così e non voglio trascurarti. Da oggi sarò più attento e presente.”
- Lei: “Vorrei che dimostrassi un minimo di interesse per le mie passioni…”
Tu: “So che per te è importante, possiamo provare a trovare una nuova passione insieme che piaccia a tutti e due?”
- Lei: “Non mi piace quando fai di testa tua senza tenere in considerazione cosa penso io”
Tu: “Hai ragione, ho fatto le cose troppo di fretta. La prossima volta coinvolgerà anche te. Cosa ho sbagliato in questa volta? Come mi sarei dovuto comportare secondo te?”
- Lei: “Basta, lasciami stare. Ora non voglio parlarti, sono arrabbiata.”
Lui: “Vorrei chiarire questa situazione perché ci tengo e posso sbagliare anche io. Possiamo farlo appena ti tranquillizzi?”
- Lei: “Non riesco a farlo…!!”
Lui: “Sei esausta, ti va se guardiamo con calma domani io e te?”
- Lei: “Hai sbagliato, un’altra volta e non ho più le forze per continuare a giustificarti…”
Lui: “Mi dispiace se ho sbagliato… Che ne dici se rimediassi così: …?”
Non hai incontrato ancora nessuna donna? Meglio così! (scherziamo)
Fatti notare da qualcuna e organizza un incontro su Loovedate, il sito di incontri più amato dalle donne!