COME CAPIRE SE PIACI A UNA DONNA: I SEGNALI DA NON FARTI SCAPPARE

come-capire-se-piaci-a-una-donna

Sei timido oppure vuoi solo essere certo di non fare una figuraccia? Per capire se piaci a una donna devi conoscere molto bene i segreti del comportamento femminile!

Come capire se piaci a una donna: la lista dei segnali di interesse

Iniziamo con una lista dei segnali di interesse che una donna può lanciarti:

  • Ti guarda mentre sta facendo qualcos’altro: Un segnale abbastanza importante
  • Mantiene il contatto visivo: Non distoglie lo sguardo quando la guardi
  • Ti chiede come ti chiami: Sembra banale, ma scoprirai se è un gesto di cortesia o qualcosa di più
  • Ti fa domande per conoscerti di più: Quindi non vorrà sapere solo “che lavoro fai?” o “cosa studi?”
  • Cerca di starti vicino (spesso): Quando accadrà lo noterai da solo
  • Trova una scusa (anche sciocca) per attaccare bottone: Di solito l’espressione e il tono possono aiutarti a capire quanto le piaci
  • Si tocca i capelli mentre parla con te: Lo fa senza rendersene conto ma è un modo per mostrarti quanto si sente bella accanto a te 
  • Ti fa un complimento: Non per forza sull’aspetto fisico
  • Ti sfida in modo giocoso? Sta flirtando con te! Ricambia anche tu e aumenterà l’attrazione che c’è tra voi!
  • Ride alle tue battute: Anche quelle meno belle, ma lo farà con gusto, soprattutto con gli occhi
  • Ti ascolta quando parli con lei: Lo noterai, non si distrarrà nemmeno un secondo
  • Ti chiede se sei già impegnato con qualcun’altra: Beh, perché chiederlo se non per sapere se ha la strada libera?
  • Parla della tua ragazza senza sapere se ne hai una: Sta aspettando che tu dica di non averne una, quasi come chiederti se sei già impegnato con qualcun’altra ma senza farsi beccare! 🙂
  • Ti tocca o cerca il contatto fisico (anche leggero): 1 o 2 volte può capitare e magari non è voluto in quel senso. Dopo la terza è un segnale forte!
  • Ti fa notare che avete gusti simili, quello che piace a te piace anche a lei: Per creare intesa e farti capire che è come te
  • Ti provoca con le sue azioni: Per fare un esempio, potrebbe far finta di parlare con te di un altro ragazzo o di far credere in modo spudorato di andare dietro a un altro dei vostri amici davanti a te con battute che cercano di catturare la tua attenzione; saprai che è così perchè lei dopo ti cercherà con gli occhi!
  • Ti presenta agli amici: Un classico ma non scontato! Se ti da l’impressione di volerti far approvare dal suo gruppo di amici, ci tiene che vi troviate bene a vicenda, uguale = le piaci
  • Quando siete con altre persone cerca di farsi notare: Si inserirà nelle discussioni diventando quasi la voce principale, a volte ridendo di più e a voce alta…
  • Porta avanti la conversazione quando tu la lasci quasi finire: Potresti fare una prova per vedere se ci tiene a stare con te il più possibile 
  • Si inventa delle scuse per stare da sola con te: Segnale molto forte!
  • Quando ti vede andare via, ti chiede dove vai: Un modo per chiederti anche quando vi rivedrete 🙂

Come capire se piaci a una donna: i segnali di interesse (IN CHAT)

I segnali che abbiamo visto finora riguardano soprattutto incontri dal vivo, i segnali a distanza potrebbero essere ben diversi, ecco i segnali da riconoscere in chat:

-Ti scrive la buonanotte e il buongiorno, ogni giorno: Se te li scrive vuol dire che ti sta pensando. Può capitare per caso una sola volta ma se è una costante c’è qualcosa di più.

-Ti avvisa se non vi sentirete per qualche ora: Ti scrive di sentirvi alle 5.00 perchè prima ha un impegno.

-Risponde subito/Ci mette il tempo giusto: Se inizi la conversazione e ti risponde subito significa che stava aspettando il tuo messaggio. 

Se il discorso invece si fa più intimo e ci mette un attimo è un segnale molto forte. Dipende dal tipo di conversazione che state avendo, non sempre se ti risponde subito vuol dire che è interessata.

-È lei che ti scrive per prima: Non importa come, sarà lei che cercherà sempre di iniziare la conversazione (o almeno la maggior parte delle volte). Se noti invece che dopo 2 volte alla terza non ti scrive, significa che vuole fare un po’ per uno.

-Ti manda delle foto/storie di quello che sta facendo: Vuole farti partecipare a quello che sta facendo ed è un modo per dirti “che bello se fossi qui con me anche tu”.

-Cerca di farti ridere con delle immagini meme: Vuole scherzare con te, è un grande segnale! Rispondi anche tu e ridi con lei.

-Cambia la foto del suo profilo: Se (dopo 2 giorni che vi scrivete) cambia la foto profilo, sta cercando di attirare la tua attenzione!

Come capire se piaci a una donna: quello che non fa come segnale di attrazione verso di te

Però, non sempre le azioni dicono che è interessata. Ci sono anche le cose che non fa che lo dimostrano, come:

  • Non ti dice di avere un ragazzo (anche se è già impegnata): Non sempre la donna ha l’obbligo di dirlo, ma se la chiacchierata finisce su quell’argomento e lei fa finta di niente, c’è qualcosa che non quadra… 
  • Non si allontana se ti avvicini a lei: Prova a farlo e guarda come si comporta
  • Non resiste quando le cose si fanno più sensuali: Qualsiasi cosa sia, fallo poco per volta e vedi qual è la sua reazione.
  • Non fa resistenza quando le proponi di spostarvi insieme: Puoi proporle di spostarvi da dove siete, di rimanere soli a bere qualcosa: un drink, un caffè…

Come capire se piaci a una donna: analizziamo alcuni segnali

Proviamo a spiegare i comportamenti femminili, in modo da non avere dubbi:

1) TI GUARDA MENTRE STA FACENDO QUALCOS’ALTRO

Pensa di essere con un gruppo di amici/persone: state parlando solo voi due e a un certo punto, per qualsiasi motivo, finite a parlare con altre persone. 

A quel punto, se lei qualche volta ti cerca con gli occhi, vuol dire che non è molto presa dalla conversazione che sta avendo con la nuova persona che ha davanti e che è interessata a te.

Ovvio, non saranno sguardi “passionali” ma sguardi veloci che non vogliono farsi scoprire, rimane il fatto che gli interessi tu.

2) MANTIENE IL CONTATTO VISIVO

Quando c’è un interesse reciproco gli sguardi di solito sono un po’ più lunghi. 

Potresti provare a guardarla negli occhi e vedere come si comporta, se tiene lo sguardo più del dovuto o se lo distoglie, oppure se nel tenerlo si crea una pausa nel vostro discorso.

Però ricorda: se non mantiene lo sguardo con te non è detto che non sia interessata, magari è semplicemente timida, considera anche questo aspetto!

3) TI CHIEDE COME TI CHIAMI

Questo segnale potrebbe essere frainteso, perciò faremo un esempio:

Stai parlando con un gruppo di donne che non conosci affatto. Dopo un po’ di minuti in cui avete parlato una di loro ti chiede il tuo nome, in questo caso è segno che tu le interessi. 

Anche se per qualcuno presentarsi all’inizio sembra un obbligo, non è sempre così.

Una situazione simile potrebbe succedere anche in compagnia di amici, se non conosci nessuna ragazza, una di queste potrebbe chiedere il tuo nome. Qui dipende, potrebbe essere un gesto di cortesia o no, dipende sempre dalla situazione.

4) SI TOCCA I CAPELLI MENTRE PARLA CON TE

In natura (e in molte specie), la femmina tende a mandare dei messaggi “vistosi” durante il periodo di accoppiamento per attirare l’attenzione del maschio.

Questo segnale potrebbe essere la stessa cosa, è un comportamento inconscio e naturale.

Anche il fatto di toccare i capelli e spostarli ha ancora più significato rispetto al solo toccarli, spostandoli lasciando libero collo (una zona erogena e molto sensibile 🙂).

Ma c’è anche da dire che se questo accade con 50° lo fa per il semplice fatto che ha caldo e non necessariamente perché prova interesse.

5) TI FA NOTARE CHE AVETE GUSTI SIMILI, QUELLO CHE PIACE A LEI PIACE ANCHE A TE

Durante il discorso può capitare che si parli di cosa ti piace.

Se lei, non solo ti fa notare che anche a lei piace la stessa cosa, ma vedi che ci tiene a fartelo notare ed è contenta, significa che sta cercando di entrare in intimità con te.

6) RIDE ALLE TUE BATTUTE

Se siete con un gruppo di amici e lei è quella che tendenzialmente ride sempre alle tue battute e anche più forte degli altri, quello è certamente un segnale.

Certo, magari sei un comico nato ed è normale, ma allora riderebbero quasi tutti allo stesso modo, non credi? Perché lei dovrebbe ridere di più anche a quelle battute meno belle?

Come capire se piaci a una donna: Un consiglio finale…

Il consiglio è di saper guardare tutti i segnali nel loro insieme. Un segnale da solo può anche essere un indizio, ma più segnali insieme sono sicuramente una certezza.

La seduzione è un processo impegnativo, ma seguendo questi consigli sarai un passo avanti.