Loovedate » Blog » Incontri Online » GUIDA COMPLETA SUL SEXTING

Tutto quello che devi sapere sul sexting se sei un uomo: come capire se una donna vuole praticarlo e che cosa scriverle.

Cosa significa la parola “sexting”

Partiamo dalle basi:

Hai ricevuto una foto di lei in intimo davanti allo specchio?
Ti ha scritto che è nuda sul suo letto e che ti sta aspettando?
Ti ha mandato un video mentre si spoglia?

Tutto questo è sexting.

Questa parola è ormai diventata di uso comune e deriva dall’unione di sex (sesso) e texting (messaggiare).

Si tratta dello scambio di messaggi e/o contenuti erotici tra due persone, che vanno da un semplice selfie in intimo al vero e proprio scatto di nudo utilizzando pose sexy ed eccitanti. Ne fanno parte anche brevi video, parole piccanti, racconti o fantasie che alludono ad argomenti a sfondo sessuale.

È la pratica più diffusa del momento e quella preferita da diverse donne che provoca il piacere attraverso parole, foto, video e argomenti hot!

Praticare il sexting: perché si fa e quando è consigliato provarlo

Il sexting è una pratica erotica che può fare chiunque.

Non c’è una regola fissa che implica il quando e il come, ci sono dei momenti in cui praticare il sexting può essere una buona idea, per esempio quando:

  • Vuoi soddisfare un desiderio imminente: Puoi praticare il sexting quando hai un desiderio urgente da soddisfare. È una soluzione veloce che accompagna la masturbazione rendendola più coinvolgente.
  • Cerchi di allenare la fantasia: Se senti il bisogno di soddisfare nuovi stimoli, il sexting ti aiuta ad allenare la tua fantasia per sperimentare nuove forme di piacere.
  • Vuoi risvegliare la passione nella coppia: Con il sexting puoi scombinare la solita routine e portare nuova passione all’interno della coppia riscoprendo nuove fantasie.
  • Vuoi mantenere attiva la tua vita sessuale: Sei rimasto incastrato per tanto tempo tra impegni lavorativi infiniti e non riesci a trovare un attimo per dedicare del tempo alla tua vita sessuale. Praticare il sexting è una soluzione veloce e comoda che ti permette di eccitarti anche a distanza.

Ma quando è consigliato farlo? Se vuoi che l’esperienza sia bella e piacevole è il caso di cercare un posto dove tu e la tua complice possiate stare tranquilli e godervi al meglio questo momento (anche casa tua o una stanza di albergo sono ottimi posti). 

Qual è il posto preferito dalle Donne per fare sexting?

Sicuramente adesso ti starai chiedendo: “Dove posso trovare una donna con cui fare sexting?”

Il sexting può essere praticato in posti privati, come vuoi, a patto che tu abbia un cellulare e la possibilità di inviare messaggi di testo, foto e video. 

Come capire se una donna vuole fare sexting:

Ci sono diversi segnali che ti aiuteranno a capire se la donna con cui stai chattando ha voglia di fare del sexting con te:

  • Ti manda spontaneamente delle foto: Se dopo poco inizia a mandarti foto del suo look o selfie in intimo è chiaro che sta cercando di creare l’atmosfera giusta per iniziare una conversazione più accesa, cioè HOT.
  • Usa dei nomignoli: Adora usare dei nomignoli con te e si diverte pure. Questo potrebbe indicare che sta iniziando a usare un tono libero e scherzoso con l’intento di fare uscire fuori anche il tuo lato più giocherellone.

(es. “sei un cattivone adorabile”, “Sei proprio un bel cavallino”, “Cavalcami mio cowboy”…) 

  • Aggiornamento costante: Se cerca di tenerti aggiornato spesso sui suoi movimenti, soprattutto la notte, vuol dire che le piacerebbe avere con te una conversazione più intima. (es. se ti dice che sta per entrare in doccia, oppure che ha appena comprato un nuovo completo di intimo…)
  • Scrive battute a sfondo sessuale: Se durante la vostra chiacchierata in chat emergono spesso affermazioni a doppio senso o domande sul sesso è evidente che ha voglia di avere un dialogo spinto con te e quindi pronta a fare del buon sexting. Ora le chiederai di farlo senza troppi giri di parole?

Cosa NON fare se vuoi praticare sexting con una donna:

“Ohhh sii… Adesso potrò parlare di cose sconce con una Donna e fare del sesso virtuale grandioso!”

Se hai pensato questo, sì è vero, puoi farlo.

La cosa bella del fare sexting è il fatto di potersi sbizzarrire attraverso le parole usando un linguaggio davvero spinto e allegando video e foto, il che per te che sei un uomo è qualcosa di grandioso!

Ormai si sa, il linguaggio femminile è articolato e difficile da comprendere, per cui se il tuo intento è fare sexting con una donna e non vuoi rovinare l’atmosfera, le prime cose che NON devi fare e/o scrivere sono le seguenti:

  • Non preoccuparti di chiederle se anche lei ha voglia di fare sexting
  • Iniziare la conversazione parlando subito di sesso
  • Inviare dal nulla foto e video in cui ti masturbi o ti tocchi per lei senza una narrativa o un approccio iniziale graduale
  • Non chiederle quali sono le parole sporche o i nomignoli che la eccitano di più

I migliori messaggi da inviare per fare sexting con una Donna:

Non sai che cosa scrivere e hai paura di fare cilecca? Niente panico!

Ecco a te alcuni spunti per praticare subito un sexting da urlo:

  • “E se ti mandassi una foto…?”
  • “Ho voglia di sculacciarti, posso?”
  • “Sono sdraiato sul mio letto e penso a te. Cioè, sto pensando a quello che vorrei farti in questo momento…”
  • “Ti va di fare uno scambio di foto insieme?”
  • “Ti va di dirmi che cosa mi faresti se fossi lì con te?”