Ci sono diversi motivi che portano le persone a cercare un’amante sui siti extraconiugali: sesso e monotonia sono le prime motivazioni
Perché cercare un’amante su siti extraconiugali?
Come cantavano anche gli Zero Assoluto
“Ti senti pronta a cambiare vita, a cambiare casa
A fare la spesa e fare i conti a fine mese
A la casa al mare, ad avere un figlio e un cane
Ed affrontare suocera, cognato, nipoti, parenti
Tombola a Natale, mal di testa ricorrenti
E tutto questo per amore”
I doveri quotidiani, lo stress e la routine molte volte prendono il sopravvento sulla coppia e fanno dimenticare il motivo per cui hai fatto “…tutto questo per amore” (se vuoi ascoltare la canzone clicca qui). Ed ecco che arriva l’amante da somministrare in caso di mancanze da parte del proprio partner.
Questo tipo di comportamento è percepito come un modo per rendere le giornate leggere e spensierate, oppure come una sorta di medicina (non prescritta dal medico) che colma le disattenzioni e porta un pò di spensieratezza nella vita quotidiana tenendo a bada l’insoddisfazione all’interno della coppia. E quale posto migliore per trovare l’amante se non sui siti di relazioni extraconiugali?! Dopotutto su questi ultimi ci sono così tanti profili che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Scopriamo quali sono i motivi che spingono ad avere questo rapporto e soprattutto… perché molti cercano l’amante su un sito di relazioni extraconiugali.
I siti extraconiugali sono l’antidolorifico per la routine matrimoniale
Una delle frasi pronunciate più spesso in queste situazioni è: “tradisco perché il matrimonio è diventato pesante”.
Chi tradisce, nella maggior parte dei casi, lo fa per sfuggire emotivamente dall’altro senza però abbandonare fisicamente il suo ruolo nella coppia. Oggi esistono coppie sposate che condividono il letto, la giornata e la propria vita, rimanendo emotivamente distanti. D’altro canto, è difficile portare a termine un matrimonio poco felice, (soprattutto se appena iniziato) perciò a molti non rimane che cercare qualche scappatoia sui siti di incontri extraconiugali, con l’aiuto di 1 semplice click per intraprendere un’avventura extraconiugale oppure con l’aiuto di 2 se si ha il desiderio di viverne più di una.
Molto spesso si sceglie di iniziare una relazione fuori dal matrimonio con leggerezza, pensando che sia “l’avventura di una sola notte”, senza accorgersi che potrebbe diventare una dipendenza e un desiderio irrefrenabile a cui non è più possibile rinunciare.
In un luogo così facile e discreto, come le chat di un sito di relazioni extraconiugali, è possibile incontrare donne in grado di rendere le giornate leggere e farti vivere emozioni adrenaliniche,
però, tutto questo solo dal lunedì al venerdì, esclusi i weekend. Inoltre, devi sapere che è sempre più facile cercare e trovare una relazione di questo tipo sui siti di incontri extraconiugali vista la quantità di profili iscritti tra cui scegliere!
Sui siti extraconiugali nasce subito la chimica!
Alcuni chattano sui siti extraconiugali per semplice curiosità e poi senza neanche accorgersene… patatrac: scatta il colpo di fulmine!
Non molti riescono a rimanere immuni a questo: spesso succede di trovare in un momento
particolare della propria vita, una persona in grado di catturare la tua attenzione e anche
molto brava a instaurare con te un’intesa così forte da sovrastare quella presente nel matrimonio.
Ecco che da questo nascono tutta una serie di discussioni con sé stessi, dove ci si inizia chiedere ad esempio:
- 1. “L’amore provato finora è realmente forte o solo una mera illusione?”
- 2. “Sono cambiati i miei interessi o la mia vita richiede solo una piccola dose di novità?”
- 3. “Sono stato veramente felice fino ad ora?”
Queste sono solo alcune delle domande accompagnate da emozioni contrastanti che iniziano a presentarsi: da un lato, la paura di rovinare tutto quello che si è costruito con il proprio partner, dall’altro, si presenta davanti l’eccitazione e la curiosità di assecondare questa nuova e intensa connessione.
Alcuni rimangono dell’idea di non rischiare, per tutti gli altri invece non è così. Che siano occasioni extraconiugali vicine o lontane, non se la sentono di dire “no” ad avventure così piacevoli e clandestine.
Sui siti extraconiugali puoi dimenticare anche il fatidico ex
Non per forza il legame con l’ex è causato dai sentimenti, magari centra il sesso, ci hai mai pensato?
Alcuni fattori psicologici hanno spiegato come alcune storie, caratterizzate anche da alti e bassi,riescono a mantenere un ricordo molto forte e insostituibile nella propria mente: il motivo sembra essere che gli ex partner, magari con un carattere per niente compatibile, erano capaci di fare del gran buon sesso.
E quel gran sesso, purtroppo, è spesso difficile da dimenticare così tanto da lasciare sempre una porta aperta, anche durante il matrimonio.
Sono in molti a sostenere di aver vissuto questa intesa sessuale unica con la propria ex e di faticare a dimenticarla. Molte persone cadono in matrimoni studiati appositamente per vivere con un partner che si adatti alla vita di tutti i giorni, altri invece si iscrivono sui siti di incontri e nel giro di poco, trovano la “sostituta” tanto attesa da una vita con un semplice “Hey” in chat.
Per alcuni questo rappresenta una grande liberazione, non solo dal punto di vista fisico e sessuale ma anche per riuscire a garantire una certa distanza da quel ricordo legato al proprio ex.
Sui siti extraconiugali puoi trovare emozioni proibite
La voglia di sentirsi di nuovo bambini con emozioni da capogiro è quasi sempre dietro l’angolo e questo può essere solamente uno dei motivi che spingono Donne e uomini sposati a vivere un
rapporto extraconiugale.
Dallo studio condotto a maggio del 2020, il 29% degli uomini e il 35,5% delle donne afferma di avere avuto dai 2 ai 4 rapporti extraconiugali.
Questo spiegherebbe come, in alcuni casi, non siano le discussioni o i problemi di coppia a spingere qualcuno a cercare un’amante sui siti di relazioni extraconiugali, bensì la voglia di vivere momenti adrenalinici e passionali all’insaputa di tutti.
In parole povere, possiamo dire che molti hanno ancora voglia di giocare e assaporare quelle emozioni vissute solo in età adolescenziale, rimanendo lo stesso sposati.